Canone unico e canone mercati

19 Gennaio 2021

Mano che scrive con una penna su un foglio

Dal 1° gennaio 2021 è entrato in vigore il “canone unico” che sostituisce TOSAP, COSAP, imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari. Per i mercati è previsto un apposito canone (canone “mercati”).

I pagamenti per le nuove autorizzazioni sono da effettuarsi, a titolo di acconto, al rilascio della stessa sulla base delle tariffe vigenti fino al 31/12/2020. Il conguaglio sarà effettuato entro 60 giorni dall’adozione delle tariffe. I versamenti 2021 già effettuati saranno soggetti a eventuale conguaglio positivo o negativo.

I titolari di concessioni o di autorizzazioni temporanea per l'esercizio del commercio su aree pubbliche sono esonerati dal 1° gennaio 2021 al 31 marzo 2021 dal pagamento del canone di concessione per l'occupazione delle aree pubbliche.

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021, 10:15