Bonus nido comunale

Dettagli della notizia

Da lunedì 1 agosto 2022 fino alle ore 12,00 di venerdì 23 settembre 2022, sono aperti i termini per la presentazione della...

Data:

29 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Da lunedì 1 agosto 2022 fino alle ore 12,00 di venerdì 23 settembre 2022, sono aperti i termini per la presentazione della richiesta per beneficiare del bonus nido comunale, rivolto alle famiglie borgaresi che non hanno avuto possibilità di inserire i propri figli presso i nidi comunali.

Possono accedere alla misura di cui sopra i nuclei familiari residenti nel Comune di Borgaro Torinese che hanno presentato istanza nei termini previsti dal vigente Regolamento Comunale per gli asili nido per l’inserimento dei propri figli per l’anno 2022-23, e sono presenti nelle graduatorie degli esclusi, in particolare nelle sezioni “Divezzini” e “Divezzi”.

Il contributo è erogato per un massimo di 10 mensilità per far fronte in parte alle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza presso asilo nido, micro-nido pubblici  o privati, Centri di Custodia Oraria, Nidi in famiglia o altri servizi integrativi per la prima infanzia autorizzati al funzionamento ai sensi della L.R. n. 1/2004 sul territorio della Regione Piemonte, sempreché possano erogare alle famiglie interessate servizi con un’articolazione oraria minima corrispondente al part time (5 ore al giorno) e un calendario annuo equivalenti a quelli degli asilo nido comunali.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2022, 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri