ASLO. Disposizioni attuative della legge regionale 9 aprile 2019 n. 18

Dettagli del documento

ASLO. Disposizioni attuative della legge regionale 9 aprile 2019 n. 18

Descrizione

Tipo documento Atto normativo ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Oggetto ASLO. Disposizioni attuative della legge regionale 9 aprile 2019 n. 18
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Casa

  • Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.
 
Si ricorda che dal 01.11.2024 al 15.12.2024 si terrà il Censimento dei nuclei assegnatari degli alloggi sociali CIT. Il Censimento è obbligatorio e la dichiarazione può essere presentata solo collegandosi con lo SPID o con la CIE sul sito del CIT www.cit-torino.it Oltre ai dati richiesti è necessario allegare l’ISEE 2024. Chi avesse difficoltà a presentare la dichiarazione telematica può rivolgersi:
  • al Comune di Borgaro – Ufficio Cultura e Politiche Sociali (tel. 011/42.11.226 – 309)
  • alle Assistenti Sociali presso il C.I.S. in via SS. Cosma e Damiano (tel. 011/9212896)
 

Cultura e Politiche Sociali

le competenze riguardano tutte le attività connesse alla cultura e alle politiche sociali:

  • gestione di bandi a sostengo economico dei nuclei familiari;
  • gestione back office e front office dell’ufficio di appartenenza;
  • redazione di atti amministrativi;
  • partecipazione alla programmazione e organizzazione di iniziative aggregative, culturali e ricreative;
  • collaborazione con gli organismi associativi del territorio;
  • attività del Centro di aggregazione Punto Giovani e Associazione Pensionati;
  • gestione locali e impianti sportivi comunali;
  • attuazione di politiche volte a rafforzare l'occupabilità mediante la gestione di progetti quali PPU, PUC e Cantieri Lavoro.
In fondo alla pagina è possibile consultare i progetti seguiti dall'Ufficio Cultura e Politiche Sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri