Elezione del Consiglio della Citta’ Metropolitana di Torino

16 Dicembre 2021

Urna elettorale

Si informano i cittadini che con decreto n. 122 del 03/11/2021 il Sindaco della Città Metropolitana di Torino ha convocato i comizi elettorali per l’elezione del Consiglio della Città Metropolitana di Torino per il giorno 19 dicembre 2021.

Il Consiglio metropolitano è organo elettivo di secondo grado, composto dal Sindaco metropolitano e da 18 consiglieri. Sono titolari dell'elettorato attivo e passivo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei 312 Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Torino.

Si voterà domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 22, presso gli 11 seggi che saranno costituiti sul territorio: a Torino la sezione centrale sarà allestita presso la sede di Corso Inghilterra 7 mentre le sezioni distaccate saranno costituite nei seguenti comuni: Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo, Settimo Torinese e Susa.

Il Comune di Borgaro Torinese appartiene al seggio allestito presso la SEZIONE N. 9 SETTIMO TORINESE
Palazzo Comunale “Sala Consiliare” – Piazza Vittorio Veneto – Settimo Torinese

In vista del voto per eleggere domenica 19 dicembre il nuovo Consiglio metropolitano, l'Ufficio elettorale centrale della Città metropolitana di Torino sta predisponendo l'attivazione di un seggio volante esclusivamente adibito agli amministratori locali - sindaci e consiglieri del 312 Comuni del territorio -  che richiedono il diritto di voto a domicilio, ai sensi del decreto Legge n. 117/2021, e che si trovano tassativamente in una delle tre seguenti condizioni certificate:

• trattamento domiciliare: soggetti positivi sintomatici in trattamento per infezione da SARSCoV-2;
  • quarantena: contatti stretti ovvero persone esposte a SARS-CoV-2 ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonché soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l'obbligo di quarantena;
  • isolamento fiduciario: persone sintomatiche per le quali non vi è accertamento di positività al SARS-CoV-2 oppure persone positive al SARS-CoV-2 che non necessitano di alcun trattamento [c.d. contagiati asintomatici o paucisintomatici].

Le richieste per usufruire del cosiddetto seggio volante vanno inviate all'email servizi.istituzionali@cittametropolitana.torino.it

Ultimo aggiornamento: 27/12/2021, 11:30