Festa della Liberazione 2023

18 Aprile 2023

Martedì 25 aprile 2023, si svolgerà la cerimonia di Commemorazione del 25 Aprile, Festa della Liberazione, nel 78° anniversario.

Per l'occasione viene proposto un programma breve ma intenso per celebrare questo importante appuntamento.

Si partirà alle 09.00 con l’alzabandiera presso il Palazzo Civico – Piazza Europa per poi proseguire alle 09.30 con la Santa Messa in suffragio dei Caduti presso la Cappella del Cimitero comunale.

Alle 10.15, deposizione corona presso il Mausoleo dei Caduti presso il Cimitero comunale.

A seguire, corteo per le vie cittadine e deposizione di fiori e corone presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre - via Settimo angolo via Italia, Palazzo Civico, Lapidi Caduti, Piazza Vittorio Veneto.

Alle 11.00, cerimonia di commemorazione presso il monumento alla Resistenza in Viale Martiri della Libertà- Piazza Partigiane d’Italia con saluto e orazione del Sindaco Claudio Gambino; testimonianze e letture a cura della Sezione Anpi; gli interventi dei ragazzi e ragazze dell’Istituto Comprensivo di Borgaro e l’intervento della Consulta delle Donne.

In caso di maltempo, dopo aver provveduto a posare gli omaggi floreali ai vari Monumenti, gli interventi si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Palazzo Civico - Borgaro Torinese.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023, 14:38