Interventi di sostegno al reddito 2021

05 Novembre 2021

Pila di banconote

Nel periodo dal 8 novembre al 7 dicembre 2021 è possibile presentare domanda per i seguenti interventi di sostegno al reddito promossi dal Comune di Borgaro (fondo solidarietà e bonus tablet) e dalla Regione Piemonte (contributo sostegno affitti).

Fondo solidarietà
I cittadini borgaresi residenti da almeno tre anni e in possesso di una certificazione ISEE non superiore a € 15.000,00, possono presentare domanda per la risoluzione di difficoltà nel pagamento di canoni di locazione, utenze (quali gas, energia, acqua) e spese condominiali prioritariamente scadute.

Bonus tablet e pc
Sono riaperti i termini per la presentazione della richiesta per beneficiare del bonus comunale tablet e pc, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.
Possono accedere al contributo i residenti nel Comune di Borgaro iscritti alle scuole secondarie di secondo grado che hanno acquistato uno strumento per la didattica a distanza (tablet o pc) sulla base di quanto indicato nel relativo bando.

Contributo regionale a sostegno alla locazione (affitti)
Le istanze relative al contributo regionale possono essere presentate dai cittadini residenti in Borgaro in possesso dei requisiti stabiliti dalla Regione Piemonte e indicati nel relativo bando.

Le istanze per i tre interventi possono essere presentate dal 8 novembre al 7 dicembre 2021 prioritariamente via mail, all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.borgaro-torinese.to.it

Esclusivamente per chi è impossibilitato alla trasmissione via mail è possibile consegnare la domanda a mano presso l’Ufficio Cultura / Politiche Sociali del Comune di Borgaro Torinese, in P.zza Vittorio Veneto 12.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali - piazza Vittorio Veneto 12 - tel. 011/42.11.309 - negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2021, 12:37