Aree wifi

Piantina di Borgaro WiFi

PiantinaBorgaroWifi

Sul territorio di Borgaro è attivo un sistema di connessione wireless che garantisce agli utenti la navigazione gratuita su internet.

 

 

 

 

Le zone coperte dal servizio sono:
– piazza del Donatore
– piazza della Repubblica
– Cascina Nuova
– piazza Europa
– Piazza V. Veneto
– via Savant (Scuola “Caduti Borgaresi per il lavoro”)
– via Settembre XX – piscina
– via Spagna
– giardini di Don Banche
– Giardini via Lanzo
– Giardini SS Cosma e Damiano – via Italia
– Via Gramsci angolo via Bottione
– Via Santa Cristina angolo via Gramsci
– Scuola “Giovanni Falcone” e giardini
Tramite uno smart phone, i cellulari di nuova generazione, o un pc dotato di scheda wireless dovrà essere effettuata la connessione alla rete BorgaroPublic.

Il passo successivo sarà l’apertura del browser utilizzato per navigare in internet. Si accederà così alla maschera di identificazione. Le credenziali di autenticazione potranno essere richieste selezionando la relativa opzione e verranno inviate a un numero di cellulare indicato dall’utente.

Dopo aver inserito i propri dati e accettato le condizioni del servizio, ogni utente riceverà un messaggio sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione, contente la username e la password da utilizzare per la connessione. Tali dati dovranno essere inseriti nella maschera iniziale.

L’utente è tenuto a conservare tali credenziali con la massima diligenza, mantenendole segrete.

La durata della login e della password trasmesse attraverso l’invio di un sms, è di un anno. Il servizio è completamente gratuito, compreso il costo dell’sms utilizzato per la trasmissione di username e password.

Le credenziali consentono la navigazione in tutti i comuni dell’Unione NET (Borgaro, Caselle, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano) senza necessità di chiedere, di volta in volta, una nuova password.

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2022, 10:08