Descrizione
Dal 20.09.2024 alle ore 12:00 del 07.10.2024, sono aperti i termini per la presentazione della richiesta per beneficiare del bonus nido comunale, rivolto alle famiglie borgaresi che non hanno avuto possibilità di inserire i propri figli presso i nidi comunali.
Possono accedere alla misura di cui sopra i nuclei familiari residenti nel Comune di Borgaro Torinese che hanno presentato istanza nei termini previsti dal vigente Regolamento Comunale per gli asili nido per l’inserimento dei propri figli per l’anno scolastico 2024-25, e sono presenti nelle graduatorie degli esclusi, in particolare nelle sezioni “Lattanti” e “Divezzini”.
È inoltre prevista la possibilità di accesso al bonus nido di un massimo di n. 1 nucleo familiare, residente a Borgaro Torinese, inserito nel Progetto Tilde (“Territori che Integrano Lavoro, Donne ed Educazione”).
Il contributo è erogato per un massimo di 10 mensilità per far fronte in parte alle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza presso asilo nido, micro-nido pubblici o privati, Centri di Custodia Oraria, Nidi in famiglia o altri servizi integrativi per la prima infanzia autorizzati al funzionamento ai sensi della L.R. n. 1/2004 sul territorio della Regione Piemonte, sempreché possano erogare alle famiglie interessate servizi con un’articolazione oraria minima corrispondente al part time (5 ore al giorno) e un calendario annuo equivalenti a quelli degli asilo nido comunali.
Per ogni altra informazione e per prendere visione di tutti i requisiti si invita alla lettura del Bando in allegato.