Referendum Costituzionale confermativo del 20 – 21 settembre 2020 – Proroga presentazione domande scrutatori

28 Agosto 2020

Urna elettorale

Si informa la cittadinanza che, in occasione del Referendum Costituzionale del 20-21 settembre 2020, sarà possibile presentare apposita domanda per esercitare la funzione di scrutatore di seggio elettorale.

Come già per precedenti consultazioni elettorali, i criteri per poter presentare la domanda son i seguenti:

1. essere GIA’ iscritto all’Albo degli scrutatori del Comune di Borgaro T.se,  come aggiornato alla data del 15 gennaio 2020;
  2. essere nella condizione di :  disoccupato iscritto ad un Centro per l’Impiego  oppure  studente regolarmente iscritto e frequentante un istituto superiore o l’università;
  3. presentare la domanda su modulo predisposto  dal competente ufficio Elettorale.

La domanda  deve essere inoltrata all’ufficio Elettorale entro le ore 12.00 del 31 agosto 2020  ESCLUSIVAMENTE  via mail all’indirizzo : ufficio.elettorale@comune.borgaro-torinese.to.it

n.b. :  allegare  copia di un documento di identità valido;  attestato disoccupazione recente  – iscrizione scuola/università.

ATTENZIONE :

NON SONO VALIDE e pertanto NON saranno prese in considerazione le dichiarazioni:
- pervenute fuori termine (ore 12.00 del 31 agosto 2020 ), a meno che ci sia un numero insufficiente rispetto  a quello  necessario (31  effettivi +  15 supplenti);
- non presentate su apposito modulo;
- prive dell’indirizzo del centro per l’impiego dove si è iscritti o dell’indicazione della scuola/università dove si è iscritti;
- mancanti della firma autografa

Se le domande fossero in numero superiore a quello necessario (n. 31 scrutatori effettivi e  n. 15 supplenti) , si effettuerà un sorteggio tra tutte le domande  pervenute regolarmente.

Se le domande  pervenute saranno in numero inferiore  alle nomine necessarie (31 effettivi + 15 supplenti) , si procederà al sorteggio tra gli iscritti all’albo scrutatori, fino a concorrenza del numero necessario a norma di legge.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2020, 08:59