Manutenzione straordinaria con miglioramento dell’efficienza energetica della sala teatrale comunale presso il centro polifunzionale “Cascina nuova” in via Italia 45

M1C3I1.3 – Investimento 1.3

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2024

Descrizione e scopo

L’intervento di efficientamento energetico è stato pianificato nell’ottica della riduzione dei consumi a beneficio di una riduzione di costi e di impatti ambientali.

Dettagli

Il progetto prevede la sostituzione dell’impianto generatore di calore, attualmente alimentato a gas, con nuovo impianto a pompa di calore ad alta efficienza, comprensivo di tutti gli elementi in campo, nonché la componentistica per una completa gestione da remoto, l’integrazione del sistema di ricambio aria ambiente in conformità alla UNI1339, il restyling completo del sistema di illuminazione, sia ordinario che di sicurezza, con elementi ad alta efficienza e basso consumo, il tutto connesso a nuovo gruppo di continuità in grado di ridurre i costi di gestione e mantenimento dell’impianto stesso e la riqualificazione dei quadri elettrici per adeguarli ai nuovi terminali.

Importo finanziato

159.507,79 €

Modalità di accesso al finanziamento

Attività finanziate