Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Gli uffici
Affari Generali – Protocollo – Contratti – Segreteria del Sindaco
P.zza V. Veneto 12 – primo piano. Tel. 011/42.11.102 Contatto: ufficio.protocollo@comune.borgaro-torinese.to.it
Ambiente e raccolta rifiuti
Gestione aree verdi, raccolta differenziata e inquinamento
Anagrafe
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Biblioteca Civica “Giovanni Rodari”
La Biblioteca Civica "Giovanni Rodari" promuove il piacere della lettura, attraverso attività dedicate alle diverse fasce d’età dell’utenza.
Casa
Attività connesse alle politiche abitative
Comando di Polizia Locale
Dal 01 gennaio 2016, a seguito della riassunzione della funzione di Polizia Locale da parte del Comune precedentemente delegata all’Unione NET, riprende l’attività del Comando di Polizia Locale di Borgaro.
Commercio
Il SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.
Cultura e Politiche Sociali
Attività connesse alla cultura, tempo libero, sport e alle politiche sociali
Ecosportello per tessere ecoisole smart
Raccolta differenziata dei rifiuti urbani
Elettorale
Tessere elettorali, albi giudici popolari, presidenti di seggio e scrutatori di seggio.
Lavori pubblici
Settore Tecnico
Manutenzioni e segnalazioni
Valorizzazione del patrimonio pubblico urbano
Notifiche
Attività di notificazione e pubblicazione presso L'Albo Pretorio.
Polizia Amministrativa
Afferente all'Ufficio Commercio
Ragioneria
l servizio di Ragioneria si occupa della predisposizione del Bilancio annuale di Previsione, del Bilancio Pluriennale, del Rendiconto della gestione.
Risorse Umane
Gestisce tutto ciò che riguarda le persone che lavorano nell'Ente. Ciò include il reclutamento, selezione, assunzione, formazione, promozione, buste paga, contratti e licenziamenti
Scuola e Istruzione
Gestione dei servizi scolastici, asili nido, centro estivo, ristorazione scolastica, progetti per diritto allo studio;
Segretario generale
Al vertice della struttura amministrativa dell’Ente è posto il Segretario Generale, a cui sono attribuite le competenze di legge e ogni altra funzione attribuita dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.
Servizio Demografico
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Sportello Unico per l’Edilizia
La presentazione delle pratiche edilizie avviene utilizzando lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia (SUDE)
Stato Civile
Ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
Ufficio Cimiteriale
Gestione del Cimitero Comunale
Ufficio tributi
IMU, TARI, CUP, IRPEF