Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Gli uffici

Affari Generali – Protocollo – Contratti – Segreteria del Sindaco

P.zza V. Veneto 12 – primo piano. Tel. 011/42.11.102 Contatto: ufficio.protocollo@comune.borgaro-torinese.to.it

Ambiente e raccolta rifiuti

Gestione aree verdi, raccolta differenziata e inquinamento

Anagrafe

Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Biblioteca Civica “Giovanni Rodari”

La Biblioteca Civica "Giovanni Rodari" promuove il piacere della lettura, attraverso attività dedicate alle diverse fasce d’età dell’utenza.

Casa

Attività connesse alle politiche abitative

Comando di Polizia Locale

Dal 01 gennaio 2016, a seguito della riassunzione della funzione di Polizia Locale da parte del Comune precedentemente delegata all’Unione NET, riprende l’attività del Comando di Polizia Locale di Borgaro.

Commercio

Il SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

Cultura e Politiche Sociali

Attività connesse alla cultura, tempo libero, sport e alle politiche sociali

Ecosportello per tessere ecoisole smart

Raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Elettorale

Tessere elettorali, albi giudici popolari, presidenti di seggio e scrutatori di seggio.

Lavori pubblici

Settore Tecnico

Manutenzioni e segnalazioni

Valorizzazione del patrimonio pubblico urbano

Notifiche

Attività di notificazione e pubblicazione presso L'Albo Pretorio.

Polizia Amministrativa

Afferente all'Ufficio Commercio

Ragioneria

l servizio di Ragioneria si occupa della predisposizione del Bilancio annuale di Previsione, del Bilancio Pluriennale, del Rendiconto della gestione.

Risorse Umane

Gestisce tutto ciò che riguarda le persone che lavorano nell'Ente. Ciò include il reclutamento, selezione, assunzione, formazione, promozione, buste paga, contratti e licenziamenti

Scuola e Istruzione

Gestione dei servizi scolastici, asili nido, centro estivo, ristorazione scolastica, progetti per diritto allo studio;

Segretario generale

Al vertice della struttura amministrativa dell’Ente è posto il Segretario Generale, a cui sono attribuite le competenze di legge e ogni altra funzione attribuita dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Servizio Demografico

Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Sportello Unico per l’Edilizia

La presentazione delle pratiche edilizie avviene utilizzando lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia (SUDE)

Stato Civile

Ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

Ufficio Cimiteriale

Gestione del Cimitero Comunale

Ufficio tributi

IMU, TARI, CUP, IRPEF

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