ATC: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE

Tipo documento Accordo tra enti ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 12 Febbraio 2024
Oggetto SI RICORDA CHE È POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE AL FINE DI EVITARE DI DIVENTARE MOROSI COLPEVOLI E INCORRERE IN PROCEDURE DI SFRATTO
Formati

Licenze licenza aperta

Casa

• Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.

• ATC: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE, PER INFORMAZIONI CLICCA QUI.
  • CIT: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE, PER INFORMAZIONI CLICCA QUI.