Trasporti pubblici

Trasporti pubblici

Il territorio del Comune di Borgaro è attraversato da diverse linee di trasporto pubblico su gomma, quali il 46 navetta e il 69, i cui percorsi e orari sono disponibili sul sito del Gruppo Torinese Trasporti.

La linea 69 consente il collegamento diretto con Torino (Madonna di Campagna) mentre il prolungamento della linea 46N in corrispondenza della zona centrale di Borgaro T.se, con transito in prossimità della Stazione di via Diaz, consente di raggiungere il capolinea della Linea tranviaria 4.

La stazione ferroviaria, sita in via Diaz, garantisce il collegamento con Torino e Ciriè, e da qui ai comuni della Valle di Lanzo fino a Ceres.

 

Servizio taxi

Sul territorio è attivo un servizio taxi contattabile attraverso il numero telefonico 0114704382.

L’area di carico è ubicata in via Lanzo angolo viale Martiri della Libertà.

 

NightBuster – Viaggia al centro della notte

Anche quest’anno, in occasione del periodo estivo, il NightBUSter, il servizio di trasporto pubblico notturno attivo al sabato e nei festivi, prolunga le linee abituali sino ai comuni dell’area metropolitana che possono essere raggiunti in meno di 60 minuti.

Dal 30 giugno al 10 settembre il servizio sarà attivo nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, nonché nei prefestivi. Sono previste partenze ogni ora nella fascia oraria 00:00-05:00 dal centro di Torino e ogni ora nella fascia oraria 23:00-04:00 da Caselle Torinese. Sono validi gli stessi biglietti/abbonamenti utilizzati per le corse diurne.

Per approfondimenti è possibile visitare l’apposita pagina sul sito della GTT (linea N10).

 

Servizio Mebus

Il MeBus, il servizio di trasporto a chiamata dell’Agenzia di Mobilità Piemontese, sarà disponibile anche sul territorio di Borgaro T.se.

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali (agosto escluso) dal lunedì al venerdì con orario 9.00-19.00 e il sabato con orario 9.00-13.00.

Per le prenotazioni è attivo un apposito numero verde (800.122762) dal lunedì al venerdì in orario 8.30-14.30. È necessario prenotare il viaggio, concordando luogo e orario di prelievo o arrivo, al più tardi entro il giorno feriale precedente. Per i viaggi previsti il lunedì occorre prenotare il venerdì precedente.

La tariffa è uguale a quella degli altri servizi extraurbani di linea, con possibilità di acquistare il biglietto a bordo del veicolo senza sovrapprezzo.

Per informazioni è possibile visitare la pagina del sito dell’Agenzia di Mobilità Piemontese dedicata al MeBus dell’Area Torino Nord-Est.

 

Documenti scaricabili

Ordina A-Z Ordina 1-9 Ordina per data A-Z
Scaduti:

Permette di selezionare anche documenti già scaduti.

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2022, 10:08