CIT: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE

SI RICORDA CHE È POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE AL FINE DI EVITARE DI DIVENTARE MOROSI COLPEVOLI E INCORRERE IN PROCEDURE DI SFRATTO

12 Febbraio 2024

REQUISITI

1. indicatore ISEE 2024 non superiore a € 7.086,94;
  2. pagamento ENTRO IL 29.03.2024 della quota minima per un importo pari al 14% del reddito (deve essere calcolata sulla “Somma dei redditi dei componenti del nucleo” indicata nell’ISEE) e comunque non inferiore a € 480, anche per i redditi pari a zero.

COME SI FA

Si può presentare la domanda nei modi seguenti:

1. Inviando una e-mail a fondosociale@cit-torino.it, con i seguenti allegati:
  • documento d’identità dell’assegnatario
  • ISEE Ordinario 2024 oppure ISEE Corrente 2024
  • Ricevuta/e di versamento quota minima
  1. su appuntamento, solo in casi eccezionali, presso la sede di Via Orvieto 1 (TO), da concordare telefonando al 011011.32290 // 011011.32293 o scrivendo a fondosociale@cit-torino.it con l’indicazione di nominativo e telefono

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune o le Assistenti Sociali presso il C.I.S. in via SS. Cosma e Damiano

Casa

• Emissione e gestione dei bandi di concorso per l'assegnazione.
  • Assegnazione alloggi di proprietà di E.R.P. dell' A.T.C. di Torino e di proprietà comunale con graduatoria e con riserva.
  • Decadenza delle assegnazioni.
  • Rilascio degli alloggi occupati senza titolo (limitatamente agli alloggi di proprietà comunale gestiti in forma diretta).
  • Gestione speciale elenco degli anziani per assegnazione alloggi E.R.P. di proprietà comunale destinati a tale categoria.
  • Censimento biennale della situazione socio-economica dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di proprietà comunale.
  • Istruttoria per richiesta parere alla competente commissione presso l'A.T.C., necessario per le assegnazioni da effettuare con riserva.
  • Erogazione contributi a sostegno della locazione:
    • finalizzati a sanare parte della morosità pregressa ed ad arrestare il procedimentodi sfratto in corso, con conseguente mantenimento del rapporto locatizio;
    • finalizzati ad agevolare l'accesso ad una nuova abitazione, a parziale copertura delle spese da sostenere al momento della sipula di un nuovo contratto di locazione (cauzione, spese di registrazione, commissioni, ecc…);
  • Adempimenti connessi alle situazioni di morosità degli assegnatari di alloggi di E.R.P. nei confronti dell'ATC di Torino.

• ATC: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE, PER INFORMAZIONI CLICCA QUI.
  • CIT: DOMANDA PER IL FONDO SOCIALE, PER INFORMAZIONI CLICCA QUI.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 09:40