Nell’ambito delle politiche di intervento in materia di Pari Opportunità, il Comune di Borgaro ha istituito la Consulta per le Donne, un organismo con funzioni consultive e propositive nel rispetto dei principi di parità contenuti nella Costituzione Italiana.
La Consulta per le Donne si propone i seguenti scopi:
a) valorizzare la presenza, la cultura e l’attività delle donne nella società e nelle Istituzioni;
b) sostenere le pari opportunità nel lavoro, nella politica e nella società;
c) promuovere interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza verso le donne nonché azioni volte alla salvaguardia della salute delle donne.
Alla Consulta per le Donne possono aderire tutti i maggiorenni residenti, domiciliati o che svolgono la loro attività lavorativa nel Comune di Borgaro Torinese, indipendentemente dal sesso, dall’appartenenza sociale, etnica, politica, religiosa e dall’orientamento sessuale.
Alla Consulta per le Donne possono aderire anche i rappresentanti delle Associazioni che hanno finalità culturali, socio-ricreative, assistenziali e di volontariato, congruenti con le finalità delle Consulta e che operano nell’ambito del territorio di Borgaro Torinese nonché tutti coloro i quali, anche non facendo parte di gruppi o associazioni, appartengono al mondo del lavoro nei diversi settori.
Sono Organi della Consulta per le Donne:
- LʼAssemblea;
- Il Comitato di Coordinamento;
- La Presidente;
- La Vice-Presidente;
- La Segretaria.
Documenti
Modulo iscrizione Consulta per le Donne
da consegnare a mano o via mail all'Ufficio Cultura e politiche sociali o all'Ufficio Protocollo
Regolamento comunale della Consulta per le donne
Regolamento comunale della Consulta per le donne
Pagina aggiornata il 24/05/2024