Asilo Nido Comunale “Papa Cervi”

Via Savant 3 Tel. 011/470.30.51

Per gli aspetti amministrativi (iscrizioni, rette, ecc.) rivolgersi all’Ufficio Istruzione (Contatto: ufficio.istruzione@comune.borgaro-torinese.to.it) La possibilità di ammissione agli Asili Nido comunali è disciplinata dal vigente Regolamento Comunale pubblicato nella sezione dati e documenti. E’ possibile presentare le domande di iscrizione dal giorno stesso della nascita del bambino, senza attendere il compimento dei sei mesi. L’ammissione al Nido rimane tuttavia legata all’avvenuto compimento dei nove mesi. Alle richieste di iscrizione a tempo pieno verrà assegnato un punteggio più alto rispetto a quelle a part time: si vuole in tal modo incentivare l’utilizzo del Nido da parte delle famiglie che hanno maggiori necessità, dovute ad esempio a un più ampio orario di lavoro dei genitori. Come previsto dalla normativa in materia di accesso a prestazioni sociali agevolate, è stato introdotto l’utilizzo dell’ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che tiene conto non solo degli aspetti legati al reddito della famiglia ma anche al suo patrimonio. Tale indicatore verrà utilizzato sia la determinazione della retta, sia per la predisposizione della graduatoria. Il certificato ISEE deve essere richiesto dalle famiglie usufruendo di un CAF di propria fiducia. E’ prevista una maggiore tutela per i nuclei familiari nei quali sono presenti disabili o che si trovano in condizioni di particolare disagio.

Servizi offerti

i servizi offerti sono consultabili cliccando qui

libero accesso negli orari di apertura al pubblico

via savant, 3 Borgaro T.se 10071