La piscina comunale
La piscina comunale, inaugurata nel 1994, è situata in via XX Settembre. All’interno della struttura sono presenti tre vasche di cui una omologata dalla Federazione Italiana Nuoto, che viene utilizzata anche per partite di pallanuoto.
L’impianto è stato ampliato ampliato attraverso la realizzazione di una adiacente piscina scoperta di dimensioni olimpioniche.
La piscina scoperta è stata inaugurata l’8 luglio 2006. La vasca misura 50 metri di lunghezza ma, grazie a una struttura semovente, le sue dimensioni possono essere ridotte a 25 o 33 metri a seconda della tipologia delle attività previste.
L’impianto è dotato di spogliatoi autonomi rispetto a quelli dell’adiacente piscina ed è circondato da uno spazio verde che consente di godere del sole durante i mesi estivi.
La piscina comunale è affidata in gestione, per il perrodo settembre 2021-settembre 2022, alla società Rari Nantes Torino. La segreteria dell’impianto è attiva in via XX Settembre 11 – tel. 011/18862367 –
borgaro@rarinantestorino.com –
https://www.rarinantestorino.com/borgaro.html).
Campo da calcio
L’impianto sportivo comunale di via Santa Cristina è composto da tre campi da calcio: Quello principale, denominato “Righi” è realizzato in erba naturale mentre il “Maggioni” in erba sintetica. Il “Palmerini” è utilizzato per la scuola calcio.
Le tre tribune possono ospitare 750 spettatori seduti, a cui si aggiungono quelli in piedi, per un totale superiore a mille.
L’impianto è affidato in gestione all’A.S.D. Borgaro Torinese 1965 (via Santa Cristina 16 tel. 011/470.32.68).
In via Galvani 48, sul territorio di Mappano, sono inoltre presenti due campi da calcio comunali affidati in gestione alla G.S.D. Mappanese (Via Galvani 48 tel. 011/22.22.027), uno in erba e uno da allenamento. L’impianto, la cui superficie complessiva è di circa 32.000 mq, è dotato di due tribune con 107 posti a sedere.
Il palazzetto dello sport
Il Palazzetto dello Sport è sito in piazza del Donatore, nello spazio adiacente alla scuola “N. Grosa”.
All’interno della struttura, completata nel 1995, è presente un campo da pallavolo e da basket omologato per partite di serie B.
Le tribune possono ospitare 300 posti a sedere.