Municipio

Sede dei servizi del Settore ammnistrativo - contabile e tecnico


Descrizione

Palazzo civico comunale.

Servizi offerti

  • supporto operativo e gestionale agli Organi Istituzionali (Sindaco, Giunta comunale e Consiglio);
  • servizio del protocollo generale, le pubblicazioni all’Albo Pretorio e la notifica degli atti;
  • gestione giuridica ed economica del personale dipendente (assunzioni, stipendi, ecc.);
  • predisposizione degli atti di programmazione (Documento Unico di Programmazione, Piano Esecutivo di Gestione), del Bilancio annuale di Previsione, del Bilancio Pluriennale, del Rendiconto della gestione;
  • tenuta della contabilità dell’Ente;
  • gestione contabile di pagamenti e incassi, nonché i rapporti con la Tesoreria Comune;
  • tributi comunali (IMU, Canone Unico, Tassa Rifiuti, ecc.);
  • tenuta e aggiornamento dell’Anagrafe, il rilascio della Carta di Identità Elettronica e delle certificazioni anagrafiche, gli atti di Stato Civile (matrimoni, nascite, decessi, ecc.)
  • Censimenti, statistiche e rapporti con l’ISTAT;
  • tenuta delle liste elettorali, degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, gli atti e la gestione delle procedure e operazioni elettorali e dei referendum in tutte le fasi e dei rapporti con la Commissione Elettorale Circondariale e con la Prefettura;
  • gestione dell’anagrafe cimiteriale, concessione di loculi, cellette e tombe nel cimitero comunale;
  • asilo nido comunale e servizi scolastici in ambito scolastico (refezione, pre-post scuola, sostegno agli alunni disabili, trasporto scolastico);
  • politiche sociali dell’Ente non delegate al Consorzio Intercomunale per i Servizi SocioAssistenziali (bonus affitti, assegni di maternità, ecc.);
  • programmazione e gestione delle iniziative in ambito culturale, ricreativo, sportivo, di socializzazione del territorio anche in collaborazione con le locali Associazioni;
  • concessione di locali comunali (palestre, sala conferenze, teatro, impianti sportivi);
  • biblioteca comunale;
  • assegnazione di case di edilizia sociale pubblica e gestione degli alloggi di proprietà comunale nonché gestione delle emergenze abitative;
  • pratiche amministrative che caratterizzano gli esercizi commerciali (negozi, edicole, bar e ristoranti, parrucchieri ed estetisti, ecc.), loro apertura, trasferimento di proprietà, insegne e impianti pubblicitari;
  • commercio su aree pubbliche (mercati, fiere, ecc.)
  • lavori pubblici;
  • sportello unico edilizia privata;
  • sportello unico attivita’ produttive;
  • manutenzioni;
  • ambiente – ecologia;
  • pianoficazione territoriale;
  • pubblica sicurezza

Modalità di accesso

Su appuntamento o accesso libero nei giorni e orari di apertura al pubblico. Per consultare gli orari degli uffici comunali clicca qui.

Indirizzo

Piazza Vittorio Veneto 12, Borgaro T.se 10071

Orari

Lun
08:30 - 12:30

Mar
08:30 - 12:30

Mar
15:30 - 17:45

Mer
08:30 - 12:30

Gio
08:30 - 12:30

Gio
15:30 - 17:45

Ven
08:30 - 12:30

Contatti

Affari Generali – Protocollo – Contratti – Segreteria del Sindaco

Pagina aggiornata il 07/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri