supporto operativo e gestionale agli Organi Istituzionali (Sindaco, Giunta comunale e Consiglio);
servizio del protocollo generale, le pubblicazioni all’Albo Pretorio e la notifica degli atti;
gestione giuridica ed economica del personale dipendente (assunzioni, stipendi, ecc.);
predisposizione degli atti di programmazione (Documento Unico di Programmazione, Piano Esecutivo di Gestione), del Bilancio annuale di Previsione, del Bilancio Pluriennale, del Rendiconto della gestione;
tenuta della contabilità dell’Ente;
gestione contabile di pagamenti e incassi, nonché i rapporti con la Tesoreria Comune;
tenuta e aggiornamento dell’Anagrafe, il rilascio della Carta di Identità Elettronica e delle certificazioni anagrafiche, gli atti di Stato Civile (matrimoni, nascite, decessi, ecc.)
Censimenti, statistiche e rapporti con l’ISTAT;
tenuta delle liste elettorali, degli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, gli atti e la gestione delle procedure e operazioni elettorali e dei referendum in tutte le fasi e dei rapporti con la Commissione Elettorale Circondariale e con la Prefettura;
gestione dell’anagrafe cimiteriale, concessione di loculi, cellette e tombe nel cimitero comunale;
asilo nido comunale e servizi scolastici in ambito scolastico (refezione, pre-post scuola, sostegno agli alunni disabili, trasporto scolastico);
politiche sociali dell’Ente non delegate al Consorzio Intercomunale per i Servizi SocioAssistenziali (bonus affitti, assegni di maternità, ecc.);
programmazione e gestione delle iniziative in ambito culturale, ricreativo, sportivo, di socializzazione del territorio anche in collaborazione con le locali Associazioni;
concessione di locali comunali (palestre, sala conferenze, teatro, impianti sportivi);
biblioteca comunale;
assegnazione di case di edilizia sociale pubblica e gestione degli alloggi di proprietà comunale nonché gestione delle emergenze abitative;
pratiche amministrative che caratterizzano gli esercizi commerciali (negozi, edicole, bar e ristoranti, parrucchieri ed estetisti, ecc.), loro apertura, trasferimento di proprietà, insegne e impianti pubblicitari;
commercio su aree pubbliche (mercati, fiere, ecc.)
lavori pubblici;
sportello unico edilizia privata;
sportello unico attivita’ produttive;
manutenzioni;
ambiente – ecologia;
pianoficazione territoriale;
pubblica sicurezza
Modalità di accesso
Su appuntamento o accesso libero nei giorni e orari di apertura al pubblico.
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Indirizzo
Piazza Vittorio Veneto 12, Borgaro T.se 10071
Orari
Lun
08:30 - 12:30
Mar
08:30 - 12:30
Mar
15:30 - 17:45
Mer
08:30 - 12:30
Gio
08:30 - 12:30
Gio
15:30 - 17:45
Ven
08:30 - 12:30
Contatti
Affari Generali – Protocollo – Contratti – Segreteria del Sindaco