Alert System

servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc..

12 Febbraio 2024

Il Comune di Borgaro ha attivato il servizio Alert System, un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Comando di Polizia Locale

Il servizio di Polizia locale è un servizio pubblico non economico organizzato e gestito dall'Ente locale per migliorare la sicurezza urbana. Esso si occupa non solo della viabilità e della regolazione del traffico, ma anche di compiti estremamente vari che comprendono attività di prevenzione e di repressione, di vigilanza e di accertamento, di carattere esecutivo, ora amministrativo, ora tecnico. La Polizia locale assolve a tre compiti fondamentali per la sicurezza:
  1. opera negli spazi pubblici per garantire la regolarità della vita quotidiana
  2. collabora con gli altri servizi della Pubblica Amministrazione per migliorare la qualità dello spazio pubblico (dalla manutenzione dei parchi e delle strade all'intervento contro i fenomeni di marginalità che esistono nelle città)
  3. collabora con le forze di Polizia dello Stato nel contrasto alla criminalità e nel mantenimento dell'ordine pubblico.

Lavori pubblici

All’Ufficio Lavori pubblici è demandata la manutenzione del patrimonio comunale e la gestione delle opere e dei lavori pubblici, nel rispetto degli obiettivi individuati dagli organi elettivi e degli equilibri economico-finanziari. Sono inoltre affidate a questo ufficio le competenze in materia di viabilità, che verranno di volta evidenziate nella presente pagina web.

Per consultare le opere pubbliche realizzate con fondi PNRR clicca qui

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 09:19