GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELLA DONNA

Vi aspettiamo il 7 marzo 2024 alle ore 16 in p.zza Europa di fronte al Comune.

05 Marzo 2024

Per la ricorrenza dell'8 marzo 2024, ricorrenza che spesso negli anni ha perso il suo significato, la Consulta per le Donne Borgaresi ha deciso di continuare il percorso iniziato il 25 novembre 2023 con l'evento Posto Occupato e ha scelto di ricordare le donne uccise a testimonianza della volontà di NON DIMENTICARE le tante donne vittime di violenza.

Pertanto giovedì 7 marzo verrà formalmente consegnato il poster presso la Sala Consigliare in Comune con le foto raccolte con l'evento Posto Occupato, con tutti nomi delle donne uccise.

Ci sarà anche un gazebo di fronte al comune per informare in merito alle attività della Consulta e per un evento che faremo ad aprile, data ancora da definire, in cui si presenterà un laboratorio formativo destinato in particolare alle donne su come gestire le emozioni ( e le azioni e reazioni) nelle situazioni di violenza,.

A seguire una conferenza sul tema della violenza di genere, insieme ad alcuni rappresentanti dell'ordine, presso la Sala cinema a Cascina Nuova.

Vi aspettiamo il 7 marzo 2024 alle ore 16 in p.zza Europa di fronte al Comune.

Cultura e Politiche Sociali

le competenze riguardano tutte le attività connesse alla cultura e alle politiche sociali:

• gestione di bandi a sostengo economico dei nuclei familiari;
  • gestione back office e front office dell’ufficio di appartenenza;
  • redazione di atti amministrativi;
  • partecipazione alla programmazione e organizzazione di iniziative aggregative, culturali e ricreative;
  • collaborazione con gli organismi associativi del territorio;
  • attività del Centro di aggregazione Punto Giovani e Associazione Pensionati;
  • gestione locali e impianti sportivi comunali;
  • attuazione di politiche volte a rafforzare l'occupabilità mediante la gestione di progetti quali PPU, PUC e Cantieri Lavoro.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024, 12:44