Competenze
- gestione di bandi a sostengo economico dei nuclei familiari;
- gestione back office e front office dell’ufficio di appartenenza;
- redazione di atti amministrativi;
- partecipazione alla programmazione e organizzazione di iniziative aggregative, culturali e ricreative;
- collaborazione con gli organismi associativi del territorio;
- attività del Centro di aggregazione Punto Giovani e Associazione Pensionati;
- gestione locali e impianti sportivi comunali;
- attuazione di politiche volte a rafforzare l'occupabilità mediante la gestione di progetti quali PPU, PUC e Cantieri Lavoro.
In fondo alla pagina è possibile consultare i progetti seguiti dall'Ufficio Cultura e Politiche Sociali
Tipologia di organizzazione
Persone
Servizi collegati
Aslo
Agenzie Sociali per la locazione - contributi a fondo perduto
Assegno di maternità
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51).
Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica
Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico.
Bonus sociali elettricità, gas, acqua
Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda presso i Comuni o i CAF.
Emergenza abitativa
Servizio rivolto al nucleo familiare che rischia di perdere la casa in cui risiede.
Richiesta contributo
Volto alla pratica realizzazione di un progetto ricreativo e aggregativo proposto da un organismo associativo.
Richiesta di iscrizione all'albo delle associazioni
Regolamento delle Forme Associative e della Consulta, approvato con delibera C.C. n. 21 del 16/03/05, stabilisce le norme applicative.
Richiesta patrocinio
Il patrocinio è una forma di riconoscimento con cui l’Amministrazione comunale sostiene un evento che singoli cittadini o associazioni intendono organizzare.
Richiesta utilizzo locali comunali
Sala Conferenze, Sala Associazioni, Villa Tapparelli
Sede principale
Orari
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Confermato anche quest'anno il "Premio di laurea" destinato ai laureati, residenti in Borgaro Torinese, che hanno conseguito una Laurea Magistrale.
I requisiti di partecipazione all'assegnazione dei Premi di Laurea sono i seguenti:
- essere residenti a Borgaro Torinese;
- aver discusso una tesi di laurea Magistrale o vecchio ordinamento dal 02/12/2023 (primo giorno successivo alla pubblicazione del bando precedente) al 02/12/2024 (data di pubblicazione del presente bando).
Le istanze verranno raccolte sino al 27/12/2024.
Per ulteriori dettagli su termini, condizioni e modalità di invio della modulistica, ti invitiamo a consultare gli allegati presenti nella sezione documenti (istanza e Bando).
AVVISO PROGETTO PUBBLICA UTILITÀ PERSONE DISOCCUPATE L.R. 32/2023 – D.G.R. 17-8702 del 3.6.2024 (P.P.U.)
Potrai presentare la tua candidatura sul sito di Agenzia Piemonte Lavoro (pagina “Progetti di pubblica utilità – offerte quadrante Metropolitano”) dalle ore 8.00 del giorno 26/06/2025 alle ore 23.59 del giorno 09/07/2025.
Per maggiori informazioni consulta l'Avviso in allegato oppure clicca qui.
*********************************************************************
(CHIUSO) AVVISO CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI OVER 45 Comune di Borgaro Torinese – 12.2.2024
Valorizzazione del patrimonio pubblico urbano 2024
3 persone disoccupate con età superiore a 45 anni
Durata 130 giornate lavorative, 20 ore settimanali
Selezione gestita dal Centro per l’impiego di Cirié
Scarica l’avviso
Modalità di candidatura: potrai presentare la tua candidatura dalle ore 8:00 del 20.2.2024 alle 23:59 del 5.3.2024 compilando online la domanda di partecipazione
Pagina aggiornata il 12/06/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Locandina Regione Piemonte virus sinciziale
- Risultati elezioni Europee 2024
- Retribuzione annua lorda Segretario anno 2024
- Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg. ue 2016/679 (gdpr) sul trattamento dei dati personali dei soggetti che segnalano illeciti (art. 54-bis d.lgs. n. 165/2001)
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali 2 giugno 2025
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali 2 maggio 2025
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali 21 aprile 2025
- Comunicazione sciopero venerdì 29 novembre 2024
-
Vedi altri 6
- Campagna immunizzazione dal virus respiratorio sinciziale
- Elezioni Europee e Regionali del 8-9 giugno 2024
- Proclamazione dell’elezione alla carica di Sindaco e degli eletti alla carica di Consigliere Comunale - elezioni amministrative 2024
- Alert System
- Attivazione Sportello Unico Digitale dell’Edilizia (SUDE)
- Giornata formativa sulle nuove procedure informatizzate per presentazione istanze allo Sportello Unico per l'Edilizia