Misure per il contenimento della diffusione del coronavirus – misure urgenti per pubblici esercizi

Dettagli della notizia

Per coniugare la necessità di mantenere il distanziamento sociale, quale misura di contrasto alla diffusione del contagio...

Data:

23 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Per coniugare la necessità di mantenere il distanziamento sociale, quale misura di contrasto alla diffusione del contagio da Sars-Cov 2, e agevolare la ripresa dell’attività dei pubblici esercizi legati alla somministrazione di alimenti e bevande sono state adottate misure di carattere temporaneo e straordinario che consentono alle imprese di pubblico esercizio di ampliare o installare temporaneamente dehors con una semplice comunicazione da inviare via e-mail all’Ufficio tecnico.
Inoltre, per effetto del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (sostegni), che ha modificato l’art. 9-ter del D-L n. 176/2020 (ristori) la suddetta occupazione degli spazi pubblici è esonerata dal pagamento del canone di occupazione fino al 30 giugno 2021.

Prosegui la lettura nella pagina dedicata all'emergenza sanitaria.

Attenzione alle truffe! Nessun medico può presentarsi a casa per visite, senza la richiesta espressa da parte dei cittadini. Gli operatori dell'ASL o del Comune non telefonano per prendere appuntamenti per visite sanitarie a domicilio. Si raccomanda di non aprire la porta di casa e di avvertire le Forze dell'Ordine se si verificassero tali episodi.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2021, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri