A chi è rivolto
A tutti i cittadini e ai legali rappresentanti di imprese che possiedono una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), che hanno attivato il servizio tramite l'applicazione APP IO, o che hanno effettuato l'accesso alla piattaforma SEND mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta d'Identità Elettronica (CIE), e che nella sezione "I TUOI RECAPITI" hanno registrato uno o più dei seguenti contatti:
- Numero di telefono (riceverai avvisi via SMS)
- Indirizzo e-mail (riceverai avvisi via e-mail)
- Indirizzo PEC (riceverai avvisi via PEC)
Il Comune di Borgaro T.se ha attivato SEND per l’invio delle notifiche relative alle violazioni del Codice della Strada (MULTE) e a breve partiranno anche quelle relative al sollecito pagamento servizi scolastici.
COME FUNZIONA:
Per inviarti una notifica, SEND dà la priorità ai tuoi recapiti digitali: legali (un indirizzo PEC) e di cortesia (app IO, e-mail, numero di telefono).
Anzitutto, SEND verifica se hai inserito dei recapiti di cortesia (mail, num cell.) all'interno della sezione "I tuoi recapiti" o sei hai attivato il servizio "Notifiche digitali" su AppIO. Se ci sono, invia un messaggio a quei canali per avvisarti che c'è una notifica per te.
Poi, verifica se hai inserito una PEC all'interno della sezione "I tuoi recapiti". Se non l'hai inserita, cerca nei registri pubblici una PEC a te intestata. Se l'hai inserita o se è nei registri pubblici, invia lì l'avviso di avvenuta ricezione.
Se non riesce a raggiungerti tramite i recapiti digitali indicati, ti invia la notifica, comprensiva dei documenti, tramite raccomandata cartacea.
SI invitano tutti i cittadini a entrare sulla piattaforma SEND con proprio SPID CIE e indicare la modalità con cui cui ricevere gli avvisi di cortesia (APP IO, mail, sms) e/o legali (PEC), AZZERANDO COSI' I COSTI DI SPEDIZIONE DELL'ATTO CON RACCOMANDATA.